Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta questa pagina.
Cliccando sul pulsante "ACCETTO" presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Cliccando sul pulsante "NON ACCETTO" rifiuti l'impiego dei cookies.
ACCETTO
NON ACCETTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE TECNOESCA

I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Tecnoesca s.r.l.s, Via G. Galilei, 37 Grottammare (AP), codice fiscale e partita IVA 02178340440, di seguito indicata come "Tecnoesca".

1 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l'acquisto di Prodotti o Servizi Tecnoesca secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate sul Sito, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d'acquisto. Tecnoesca ti invita a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da Tecnoesca sul Sito, in vigore alla data del relativo ordine.

2 – Definizioni
Con il termine Condizioni Generali si intende il presente documento.
Con il termine Cliente si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti Tecnoesca secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine Prodotti si intendono tutti i prodotti commercializzati da Tecnoesca sul Sito e facenti parte del proprio assortimento.
Con il termine Servizi si intendono i tutti i servizi commercializzati da Tecnoesca sul Sito.
Con il termine Sito si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: tecnoesca.it
Con il termine Ordine d’Acquisto si intende l'ordine da parte del Cliente - contenente i dettagli dei Prodotti e Servizi- che viene generato dal sistema a seguito della conferma della volontà ri acquisto.


3 - Modalità di stipulazione dell'ordine di acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti e i Servizi così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e I Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L'Ordine d'Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L'Ordine di Acquisto si intende concluso con l'effettuazione del pagamento dell'importo dovuto da parte del cliente.

4 - Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Carte di Credito, PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. Per effettuare un pagamento con strumenti elettronici il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro di PayPal; pertanto tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento. Con il pagamento con carta di credito sarà addebitato un supplemento pari al 3% dell'importo imponibile.
Per effettuare un pagamento con Bonifico Bancario il cliente otterrà le istruzioni nella propria area riservata sul Sito.
La spedizione avverrà solo dopo la ricezione del bonifico da parte di Tecnoesca.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso Tecnoesca. Qualora il rimborso avvenga a mezzo di Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l'intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l'Ordine d'Acquisto. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Tecnoesca accrediterà il rimborso in un congruo termine dalla data in cui quest'ultima è venuto a conoscenza del recesso stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso Tecnoesca non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da Tecnoesca. Tecnoesca si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.

5 - Tempi e modalità della consegna
Tecnoesca provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell'acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell'acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente - antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna - dipenderanno dal corriere prescelto da Tecnoesca in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell'Ordine d'Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell'acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso. La documentazione fiscale (fattura) viene pubblicata, a far data dalla spedizione del Prodotto, nell'area del Sito riservata al Cliente cui lo stesso può accedere utilizzando le proprie credenziali d'accesso. Per quanto attiene il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt) lo stesso verrà rilasciato da Tecnoesca, e verrà firmato dal Cliente al momento della consegna. Al momento della consegna del Prodotto da parte di Tecnoesca il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del Corriere e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. Il cliente potrà sempre verificare lo stato dell'Ordine d'Acquisto tramite il sito internet nell'area personale oppure contattando Tecnoesca attraverso l'indirizzo email info@tecnoesca.it.

6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all'interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell'Ordine d'Acquisto.

7 - Responsabilità
Tecnoesca non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a Tecnoesca responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti. Tecnoesca non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.


8 – Diritto di reso
Tecnoesca commercia esche vive e surgelate per la pesca in mare. A tali prodotti non è applicabile il diritto di reso in quanto merci deperibili, fatta salva la sostanziale difformità, documentabile da parte del cliente, rispetto a quanto ordinato sul sito, sia in termini di qualità che quantità.


9 - Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare Tecnoesca tramite email all'indirizzo info@tecnoesca.it o utilizzando gli strumenti di comunicazione interna disponibili nell'area riservata sul Sito.


14 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.